Centro Odontoiatrico Floridi

Faccette dentali: ottieni il sorriso che hai sempre desiderato.

L’estetica del sorriso è molto importante e l’odontoiatria moderna consente oggi di intervenire con efficacia sull’aspetto del sorriso, rivoluzionandolo e migliorandolo significativamente con le faccette dentali. Tramite avanzate tecnologie digitali, è possibile realizzare faccette estetiche dentali che si applicano direttamente sulla superficie vestibolare del dente, ovvero la superficie esterna, modificando istantaneamente il sorriso e correggendo difetti ed inestetismi.

Prenota la consulenza del tuo sorriso.

Ma cosa sono le faccette estetiche e come sono fatte - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Ma cosa sono le faccette estetiche e come sono fatte?

Le faccette estetiche dentali sono dei sottilissimi gusci realizzati in vetroceramiche particolarmente resistenti, modellati direttamente sulle impronte dentali del paziente e progettate per essere applicate alla dentatura naturale tramite speciali tecniche adesive: 

  • Coprendone eventuali discromie (colore differente tra denti); 
  • Conferendo una forma più armonica ai denti, nascondendo denti troppo piccoli o usurati dal bruxismo;
  • Denti storti, diastemati (denti distanziati), denti affollati.

La dott.ssa Paola Floridi, dentista a Città di Castello, in provincia di Perugia, esegue interventi di odontoiatria estetica con faccette dentali applicandole sulla superficie dei denti senza necessità di anestesia e in regime di non invasività. Questo protocollo permette di lasciare intatte le dimensioni dei denti naturali del paziente, evitando di limarli per applicare le faccette in ceramica.

Perché scegliere le faccette dentali.

Ricorrere alle faccette dentali consente quindi di rimediare a diversi tipi di inestetismi e di ottenere finalmente un sorriso perfetto ed impeccabile. È possibile scegliere che tipo di risultato estetico ottenere in termini di luminosità del sorriso, tonalità e forma. Le faccette inoltre, correggono e nascondono difetti relativi alla forma, al colore e al posizionamento dei denti in un solo trattamento risolutivo. 

  • Un sorriso sempre bianco e luminoso: le faccette dentali non ingialliscono. Potrai bere caffè e mangiare i tuoi cibi preferiti senza temere di macchiare i tuoi denti;
  • Proteggerai i tuoi denti naturali: le faccette coprono e proteggono il dente assicurandogli persino una resistenza maggiore dai traumi;

L’effetto estetico è eccezionale. Le faccette dentali ti consentono di ottenere risultati in termini di make-over del sorriso che terapie più impegnative e dispendiose non potrebbero garantire.

Perché scegliere le faccette dentali - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Come funziona il trattamento di smile make-over con faccette estetiche dentali?

Come funziona il trattamento di smile make-over - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Lo Studio dentistico Floridi a Citta di Castello, impiega un protocollo non invasivo per l’applicazione delle faccette dentali che consente in poche sedute di ottenere un sorriso impeccabile.

Valutazione del caso: la prima seduta vengono prese le impronte dentali del paziente e scattate delle foto ad hoc di riferimento in modo da eseguire una analisi dettagliata delle esigenze estetico-funzionali cui dovranno rispondere le faccette in ceramica;

Prova del Mock-up: sulla base delle impronte rilevate viene realizzata una mascherina dentale che riporta la forma delle faccette. Viene poi riempita di uno speciale materiale auto indurente atossico e indossata dal paziente. In pochi minuti il materiale si indurisce e tolta la mascherina il paziente può osservare in anteprima come sarà il suo sorriso a fine trattamento;
Come funziona il trattamento di smile make-over - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Montaggio delle faccette: Una volta eseguita la prova del Mock-up le faccette vengono realizzate e applicate sulla superficie dei denti. Sottilissime e dall’estremo comfort, le faccette dentali aderiranno perfettamente alla dentatura naturale. L’intervento dura circa un’ora e viene effettuato senza bisogno di anestesia.

Come funziona il trattamento di smile make-over con faccette estetiche dentali - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Al termine del trattamento il paziente otterrà un sorriso impeccabile, sempre luminoso e dall’aspetto naturalmente armonioso.  

Casi clinici faccette estetiche dentali

Le storie dei nostri pazienti raccontano un cambiamento rivoluzionario dei loro sorrisi e il notevole miglioramento estetico e funzionale dopo solo poche sedute. Senza interventi invasivi o lunghe attese hanno ottenuto il risultato desiderato.

Caso Clinico - DopoCaso Clinico - Dopo
Caso Clinico - DopoCaso Clinico - Dopo

Contatti

Puoi scriverci o chiamarci per avere informazioni o prenotare la tua visita!

3 + 9 =

+39 340 3984603

Telefono mobile

+39 075 8554657

Telefono fisso

Via Albizzini 23 - 06012

Città di Castello (PG)