Igiene dentale - il primo strumento di prevenzione - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Igiene dentale: il primo strumento di prevenzione.

L’igiene dentale domiciliare è fondamentale per mantenere denti e gengive sani, questo perché una corretta igiene orale consente di poter rallentare notevolmente la formazione di placca, tartaro e, in generale di ridurre al minimo i danni causati dal biofilm batterico. Soprattutto il tartaro, ovvero, placca cristallizzata, è causa di molti disturbi: partendo dall’alitosi alle carie fino a forme molto acute di parodontite; una malattia che distrugge il tessuto parodontale che offre sostegno ai denti.

Perché andare dal dentista per la periodica igiene orale - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Perché andare dal dentista per la periodica igiene orale?

Lavarsi i denti correttamente e spesso, coadiuvando spazzolino, filo interdentale e collutorio può rallentare la formazione di tartaro: tuttavia non lo elimina definitivamente e a fondo. A lungo andare il tartaro si deposita al di sotto della gengiva, laddove lo spazzolino non può rimuoverlo. Indisturbato quindi si accumula al punto da infiammare gengive:

  • Causando uno “scollamento tra gengive e denti”: abbassamento del margine gengivale;
  • Conferendo ai denti la tipica forma antiestetica “allungata”;
  • Esponendo le radici dentali e quindi aumentando il rischio di carie radicolari e sensibilità dentale.

Presso lo Studio odontoiatrico della dott.ssa Paola Floridi, dentista a Città di Castello, viene stabilito per ogni paziente un follow-up d’igiene dentale. Una serie di appuntamenti, in genere uno ogni sei mesi, al fine di prevenire questi disturbi. La pulizia dei denti professionale consente quindi di intercettare disturbi in fase prematura, di mantenere un sorriso sano e luminoso, ed evitare che malattie già presenti possano degenerare. 

Prenota il tuo check up del tuo sorriso!

Perché andare dal dentista per la periodica igiene orale - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi
Igiene Orale in pieno comfort con Airflow ed Ultrasuoni - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Igiene Orale in pieno comfort con Airflow ed Ultrasuoni.

La dott.ssa Paola Floridi, adotta all’interno del suo Studio dentistico a Città di Castello, in provincia di Perugia, due diversi sistemi per rendere la pulizia dei denti all’avanguardia, efficaci e confortevoli per i suoi pazienti.

Airlfow: questo strumento sfrutta un getto di acqua e speciali micropolveri che rimuovono selettivamente placca e tartaro, agendo efficacemente anche sui denti macchiati e rimuovendo dallo smalto i pigmenti che dai cibi si traferiscono alla superficie dentale. L’Airflow è particolarmente performante e consente al paziente di provare un’esperienza decisamente gradevole, lasciando in bocca una piacevole sensazione di freschezza. 

Igiene orale con ultrasuoni: la tecnologia ad ultrasuoni consente una seduta d’igiene dentale non invasiva rispetto a quella condotta con metodi tradizionali. Grazie ad emissioni ad alta frequenza è possibile frantumare il tartaro e la placca senza danneggiare i tessuti molli, come le gengive, e assicurare al paziente una rimozione approfondita del tartaro nel totale comfort. 

Contatti

Puoi scriverci o chiamarci per avere informazioni o prenotare la tua visita!

5 + 5 =

+39 340 3984603

Telefono mobile

+39 075 8554657

Telefono fisso

Via Albizzini 23 - 06012

Città di Castello (PG)