Odontoiatria Estetica - ripristinare integrità, bellezza e funzionalità del sorriso - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Odontoiatria Estetica: ripristinare integrità, bellezza e funzionalità del sorriso.

L’odontoiatria estetica è una branca odontoiatrica che si occupa di ripristinare l’integrità del sorriso da un punto di vista estetico e funzionale.  La dott.ssa Paola Floridi, dentista a Città di Castello, in provincia di Perugia, esegue ricostruzioni dentali con materiali di ultima generazione che consentono di replicare con accuratezza l’aspetto del dente naturale.

Come funziona la visita gnatologica - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Restauri invisibili: Otturazioni dentali, intarsi e ricostruzioni.

Quando un dente viene seriamente danneggiato, da un forte trauma o in seguito alla rimozione di una carie particolarmente estesa, si ricorre all’ odontoiatria estetica per eseguire un restauro che deve rispondere ad alcuni criteri fondamentali:

  • Ripristinare correttamente la funzionalità: quindi poter garantire una corretta masticazione, poter sostenere adeguatamente le sollecitazioni che si creano non solo quando si mastica, ma anche si serrano i denti. Inoltre, deve poter garantire una corretta fonazione. 
  • Estetica impeccabile: la ricostruzione dentale deve integrarsi perfettamente con il dente in modo da divenire invisibile
    Come funziona la visita gnatologica - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi
    Come funziona la visita gnatologica - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

    Lo Studio dentistico Floridi a Città di Castello, realizza restauri dentali di elevato standard per rispondere a esigenze cliniche differenti:

    • Intarsi dentali: quando il danno al dente è esteso, l’otturazione o la ricostruzione sono soluzioni insufficienti. Si ricorre quindi a un tassello in ceramica estetica che viene modellato per ricostruire perfettamente la parte di dente andata persa.
    • Corona dentale: ancorata solitamente ad un impianto dentale o ad un dente devitalizzato, la corona o capsula dentale replica in maniera impeccabile l’aspetto del dente: grazie anche a materiali di elevato impatto estetico quali la ceramica, lo zirconio o il disilicato di litio.
    • Ponte dentale: Il ponte dentale è un tipo di restauro che si avvale di due corone dentali (pilastri) che, ancorate a denti naturali o impianti dentali, sostengono un elemento protesico (o più elementi). 

    Contatti

    Puoi scriverci o chiamarci per avere informazioni o prenotare la tua visita!

    10 + 10 =

    +39 340 3984603

    Telefono mobile

    +39 075 8554657

    Telefono fisso

    Via Albizzini 23 - 06012

    Città di Castello (PG)