Centro Odontoiatrico Floridi

Invisalign:
soluzione invisibile per un sorriso perfetto.

L’ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign è un trattamento che si avvale di mascherine realizzate in speciali resine molto flessibili che, esercitando particolari forze sulla dentatura, ne correggono i difetti di posizionamento. La dott.ssa Paola Floridi, dentista a Città di Castello, in provincia di Perugia, specializzata in ortodonzia e Gold Provider Invisalign, può risolvere diversi tipi di malocclusione con l’apparecchio invisibile tra cui: morso inverso, morso crociato, morso aperto, denti affollati e denti distanziati.

Centro Odontoiatrico

Dr.ssa Paola Floridi

Il tuo Gold Provider Invisalign a Città di Castello

La dr.ssa Paola Floridi, altamente specializzata in ortodonzia invisibile e Gold Provider Invisalign a Città di Castello, può risolvere problematiche che riguardano adulti, adolescenti e bambini, assicurando un sorriso impeccabile e denti ben allineati, sfruttando al meglio la tecnologia delle mascherine termostampate che consentono di raggiungere risultati eccellenti in tempi ottimizzati, in modo discreto e senza stravolgere abitudini alimentari o influire sull’igiene orale quotidiana.

Come funziona la terapia ortodontica con apparecchio trasparente - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi
Ora puoi avere denti dritti senza l’imbarazzo di un apparecchio fisso - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Nessuna scusa con Invisalign.
Ora puoi avere denti dritti senza l’imbarazzo di un apparecchio fisso.

L’apparecchio trasparente Invisalign ha segnato un grandissimo passo in avanti per la cura di problematiche ortodontiche. Molti pazienti rifiutavano il trattamento ortodontico poiché il tradizionale apparecchio fisso causava spesso disagi e pesanti cambiamenti nelle abitudini alimentari e sociali:

  • vistoso e ingombrante;
  • rendeva complesso il mantenimento di una corretta igiene dentale;
  • causava piccole ferite all’interno della bocca piuttosto fastidiose;
  • interferiva con l’estetica del sorriso.

La rivoluzione nell’ortodonzia introdotta dalla tecnica Invisalign, ha reso possibile eseguire piani di cura per avere finalmente denti dritti senza dover provare più nessun disagio. 

Gli allineatori trasparenti sono pressoché invisibili, correggono in modo discreto la dentatura senza che nessuno se ne accorga e permette di continuare a sorridere senza imbarazzo!

Come funziona la terapia ortodontica Invisalign?

L’apparecchio ortodontico invisibile che sfrutta il sistema di allineatori trasparenti Invisalign, si basa su una avanzata tecnologia digitale.

Lo Studio odontoiatrico a Città di Castello della dott.ssa Paola Floridi impiega uno scanner intraorale di ultima generazione per rilevare le impronte dentali in alta definizione che consente di progettare allineatori comodi, efficaci e performanti. 

  • Tramite lo scanner intraorale è possibile ottenere un modello molto dettagliato della dentatura del paziente per valutare il caso in modo accurato;
  • Questo modello digitale viene impiegato per simulare una terapia completa basata sugli allineatori. Il software Invisalign (ClinCheck ®) consentirà di avere una preview di come apparirà il sorriso a fine trattamento, calcolando il numero esatto di mascherine necessarie;
  • Ogni allineatore ricopre una precisa fase nel piano di cura ortodontico, movimentando i denti in una specifica posizione. Terminato il proprio compito viene poi sostituito con il successivo, fino al raggiungimento del risultato desiderato. 
Come funziona la terapia ortodontica con apparecchio trasparente - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi
I vantaggi dell’apparecchio trasparente - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Tutti i vantaggi della tecnica Invisalign.

L’apparecchio trasparente impiega gli stessi principi di movimentazione dei denti dell’apparecchio fisso tradizionale. Gli aligners Invisalign sfruttano forze tiranti che vengono esercitate dagli allineatori, direttamente sui denti, grazie a degli attacchi in composito pressoché invisibili. 

Questo sistema permette quindi di ottenere ottimi risultati in modo discreto.

Inoltre l’apparecchio invisibile presenta diverse comodità:

  • Potrai toglierlo per occasioni importanti, eventi e per lavare i denti senza difficoltà;
  • Potrai mangiare i tuoi cibi preferiti e non dover rinunciare a nulla;
  • Non dovrai sentirti in imbarazzo, potrai sorridere serenamente. Nessuno lo noterà;
  • Protegge i denti da un eccessivo sfregamento tra le arcate dentarie, prevenendo le conseguenze del bruxismo. 

Ma soprattutto ti consentirà di ottenere un sorriso sano ed impeccabile.

Contatti

Puoi scriverci o chiamarci per avere informazioni o prenotare la tua visita!

7 + 13 =

+39 340 3984603

Telefono mobile

+39 075 8554657

Telefono fisso

Via Albizzini 23 - 06012

Città di Castello (PG)