L’implantologia e impianti dentali, la soluzione definitiva per i denti mancanti - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

L’implantologia e impianti dentali, la soluzione definitiva per i denti mancanti.

L’implantologia è la branca odontoiatrica che si occupa di ripristinare l’integrità del sorriso da un punto di vista estetico e funzionale, sostituendo i denti mancanti con radici dentali artificiali (impianti dentali) che fungono da sostegno alle protesi dentarie (corone). L’impianto dentale è un perno in titanio che fornisce una base salda alla protesi; integrandosi con l’osso e consentendo di recuperare una masticazione ideale e la voglia di mostrare il proprio sorriso. 

Come funziona la visita gnatologica - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Impianti dentali: l’importanza di sostituire i denti mancanti

La perdita dei denti, a causa di un trauma o per via di una patologia, ha ripercussioni su differenti livelli all’interno della bocca. Lo Studio dentistico dott.ssa Paola Floridi a Città di Castello, in provincia di Perugia, esegue interventi di restauro dentale con impianti al fine di evitare le complicazioni che derivano dalla mancata sostituzione di uno o più denti.

  • Recessione ossea: quando un dente non viene sostituito, l’osso perde gradualmente di volume e di conseguenza anche i tessuti del viso perdono sostegno;
  • Dolori durante la masticazione: i denti mancanti possono causare una masticazione non corretta e una distribuzione delle forze coinvolte non più equilibrata, causando seri fastidi;

Spostamento dentale: i denti tendono a riempire il vuoto lasciato da quelli mancanti, con conseguenze estetiche e funzionali.

Impianti dentali - l’importanza di sostituire i denti mancanti - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi
Inserimento impianti dentali a carico differito - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Inserimento impianti dentali a carico differito.

L’intervento per inserire un impianto dentale è molto frequente. In casi in cui sia necessario sostituire un singolo dente, generalmente si impiega il carico differito che comporta il passaggio di un arco di tempo tra l’inserimento dell’impianto e il montaggio della protesi dentaria (3-6mesi). Questo periodo di tempo è necessario affinché il titanio chirurgico di cui è fatto l’impianto, si integri perfettamente con l’osso: fornendo così una base stabile alla corona dentale.  

Come funziona la visita gnatologica - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Implantologia a carico immediato, sorriso impeccabile in tempi ridotti.

Lo Studio odontoiatrico Floridi a Città di Castello, prevede per i pazienti che invece sono quasi o completamente privi dei denti naturali di riacquistare il sorriso con un protocollo che si avvale di quattro/sei impianti dentali (All On Four e All On Six) per sostenere una protesi dentaria multipla: cioè costituita da più denti artificiali. Questo genere di soluzione sfrutta i così detti impianti a carico immediato, ai quali vengono ancorate le protesi subito dopo l’intervento.

I vantaggi degli impianti a carico immediato:

  • Ripristino di intere arcate dentarie in tempistiche molto brevi, anche dopo 24 h;
  • Tornare a masticare senza problemi tramite il sistema d’impianti che conferisce elevata stabilità alla protesi;
  • Risultato estetico funzionale di elevato livello.
Come funziona la visita gnatologica - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Contatti

Puoi scriverci o chiamarci per avere informazioni o prenotare la tua visita!

13 + 2 =

+39 340 3984603

Telefono mobile

+39 075 8554657

Telefono fisso

Via Albizzini 23 - 06012

Città di Castello (PG)