Sbiancamento dentale professionale: ottieni il sorriso che hai sempre desiderato.

Lo Sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che viene impiegato per rendere il sorriso più luminoso e dall’aspetto più sano. Lo sbiancamento dentale professionale viene condotto in Studio con speciali prodotti e strumenti in grado di abbassare significativamente i toni di giallo dei denti, rimuovendo anche le antiestetiche macchie sulla superficie dentale.

Tecnologie e trattamenti all’avanguardia per l’estetica del tuo sorriso.

La dott.ssa Paola Floridi dentista a Città di Castello, provincia di Perugia, esegue lo sbiancamento dei denti nel suo Studio odontoiatrico utilizzando strumenti di elevata efficacia e all’avanguardia quali la lampada a LED e il Laser.

La prima visita ortodontica a che età - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Sbiancamento con lampada LED.

Prima di iniziare la seduta il paziente indossa speciali occhiali protettivi e gli viene applicata una diga di gomma per evitare di danneggiare gengive e tessuti molli. In seguito viene applicato del particolare gel contenente principi attivi direttamente sulla superficie dentale. Tramite la luce LED si attivano immediatamente i principi attivi che eliminano così in profondità le molecole coloranti responsabili dell’ingiallimento dentale. Questo trattamento:

  • È molto rapido, basta circa un ora per completarlo e avere denti bianchi e luminosi;
  • Non presenta controindicazioni, non danneggia lo smalto;
  • Non causa ipersensibilità. 

Se abbinato ad un regolare sbiancamento domiciliare i risultati sono ancor più evidenti e soprattutto duraturi. 

La prima visita ortodontica a che età - Centro Odontoiatrico - Dt.ssa Paola Floridi

Sbiancamento con il Laser.

Il principio che viene impiegato è il medesimo di quello con la luce LED, in questo caso si ricorre al Laser per attivare i principi attivi contenuti nel gel sbiancante.

Cos’è lo Sbiancamento dentale domiciliare?

Lo sbiancamento dentale domiciliare è un trattamento che il paziente porta avanti a casa propria dopo aver concordato una specifica routine per ottenere risultati efficaci in modo corretto.

  • Al paziente vengono fornite mascherine su misura che calzano perfettamente ai propri denti;
  • All’interno di queste mascherine il paziente deve inserire un particolare gel e indossarle;
  • Il paziente dovrà portare queste mascherine per il periodo concordato con l’operatore.

La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento possono variare in base alle discromie dentali e alla concentrazione del prodotto utilizzato. Lo sbiancamento dentale domiciliare eventualmente coadiuvato con il trattamento in poltrona offre risultati molto più duraturi ed evidenti rispetto al semplice sbiancamento dentale.

Lo smalto dei denti si può danneggiare con lo sbiancamento?

Un timore piuttosto ricorrente riguardo lo sbiancamento dentale professionale riguarda l’eventuale danneggiamento dello smalto dentale. La risposta è no: il trattamento sbiancante dei denti è eseguito con prodotti, strumenti e protocolli ad hoc che non danneggiano in alcun modo i denti e lo smalto dentale. Ma agiscono esclusivamente sulle molecole depositatisi all’interno dei denti che ne causano l’ingiallimento, eliminandole in profondità.

Contatti

Puoi scriverci o chiamarci per avere informazioni o prenotare la tua visita!

7 + 15 =

+39 340 3984603

Telefono mobile

+39 075 8554657

Telefono fisso

Via Albizzini 23 - 06012

Città di Castello (PG)